Il nuovo sito liceomonti.edu.it


lunedì, 11 marzo 2019

Sito Web

per migrazione a .edu.it.png

Il Liceo Monti recepisce le linee guida dell'Agenzia per l'Italia Digitale

A partire dall'11 marzo 2019 il sito web del Liceo Monti di Chieri cambia indirizzo e cambia aspetto. Il sito www.liceomonti.it, che docenti, genitori e studenti hanno imparato a conoscere non sarà più aggiornato e le attività verranno trasferite al nuovo indirizzo www.liceomonti.edu.it.

Il sito con dominio .it continuerà ad essere accessibile durante una fase transitoria, ma non verranno più aggiunti e aggiornati i suoi contenuti.

La scelta rientra in un più ampio progetto di organizzazione e standardizzazione dell'immagine digitale delle istituzioni pubbliche, coerentemente con quanto indicato dalla determina n. 36 del 12 febbraio 2018  emanata dall’Agenzia per l’Italia Digitale, che recepisce quanto stabilito dal Piano Triennale per l’informatica nella nella PA 2017/2019 (più informazioni cilccando qui). L’obiettivo dell’intera operazione è quello di migliorare la visibilità e la sicurezza dei siti delle istituzioni scolastiche coerentemente con il lavoro che si sta svolgendo sul design di tali siti.