Iniziative di cittadinanza attiva

Dopo due anni faticosi per tutti vengono offerte opportunità di confronto attraverso alcune iniziative di cittadinanza attiva. Per gli interessati a saperne di più ci sarò un momento informativo lunedì 6 giugno alle ore 18:30

lunedì, 06 giugno 2022

piazza ragazzabile.jpeg

Dopo due anni faticosi per tutti, ma soprattutto per i nostri ragazzi, ci sembra importante durante l’estate offrire loro opportunità di confronto attivo e concreto attraverso alcune iniziative di cittadinanza attiva.

In queste settimane tutte le classi, ad esclusione delle quinte, hanno incontrato o incontreranno i referenti di due progetti:

• Piazza ragazzabile: promossa per la prima volta dal Comune di Chieri, aperta a ragazzi tra 15-18 anni residenti a Chieri, nel periodo metà giugno - inizio luglio
  • E.STA.A.TE: a cura dell’operazione Mato Grosso che propone settimane residenziali in montagna, condividendo i lavori di ristrutturazione di un rifugio

Con le classi quarte e quinte (studenti maggiorenni) è stata condivisa l’informazione dei percorsi operativi in varie zone d’Italia proposti dall’ASCS (Agenzia Scalabriniana per la Cooperazione allo Sviluppo), sul tema della migrazione.

Per tutti i genitori e gli studenti interessati a saperne di più, è stato organizzato un momento informativo programmato per lunedì 6 giugno alle ore 18:30 presso il Liceo Monti.

Coloro che intendono partecipare sono invitati a compilare il form di iscrizione attraverso il seguente link: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeVMEmhFawdbnOxZ3WfkaZJ1oT3vJPTHVdeRervibnrq79bXQ/viewform

Si precisa che le iniziative citate NON rientrano tra le proposte PCTO di Istituto.

LA COMMISSIONE VOLONTARIATO

Pagina generata il 2022-10-02 12:24:39