Scuola altamente formativa, il Liceo Monti fornisce una preparazione completa che unisce cultura umanistica e sapere scientifico; l’impegno richiesto dal percorso di studi mira alla costruzione di una cultura viva, risorsa preziosa per affrontare le sfide di un mondo in continua e rapida evoluzione. Nei cinque anni di corso gli studenti acquisiscono competenze trasversali, sviluppano il metodo di studio, affinano lo spirito critico e il giudizio autonomo. I quattro indirizzi di studio presenti al Liceo Monti valorizzano le attitudini e i talenti personali e orientano le successive scelte universitarie e professionali. I risultati di ammissione alle facoltà universitarie, gli esiti nelle prove Invalsi, la collocazione dell’Istituto nella classifica di Eduscopio attestano l’alta qualità della proposta formativa. Al Liceo Monti di Chieri gli studenti trovano un ambiente sereno e collaborativo, una comunità educante attenta e responsabile.