L’Officina della Comunicazione riparte e, dopo aver lavorato negli anni scorsi su social media (montiblog), giornalini cartacei (montigraphia) e podcast letterari (5 o’clock), è pronta a produrre nuove idee e modalità.
Lascia i contatti e partecipa al primo incontro di mar 22 ott alle 14:15In seguito al nuovo e innovativo allestimento della biblioteca scolastica Museion, il progetto propone, a partire dal 22 ottobre p.v., di rendere accessibile il locale tutti i martedì pomeriggio.
Sotto la supervisione dei docenti e del tecnico referenti gli studenti potranno sperimentare la nuova strumentazione acquisita e trovare supporto per la propria creatività. Ecco alcune delle tematiche che verranno sviluppate: podcast e scrittura radiofonica, videomaking e montaggio, redazione giornalistica e notizie, organizzazione eventi, social media e creazione di contenuti digitali.
Saranno inoltre proposti incontri mensili di confronto e formazione con esperti esterni. Alcuni tra questi saranno Marco Zaccarelli esperto di scrittura radiofonica e podcast, Enrico Dadone produttore musicale, Lucia Caretti social media manager de La Stampa, Giorgia Bollati giornalista della rubrica Pianeta del Corriere della Sera ed altri ancora.
L’attività è totalmente gratuita e viene riconosciuta ai fini del credito formativo con la partecipazione ad almeno 10 incontri.
Per ricevere maggiori informazioni vi invitiamo a partecipare al primo incontro di presentazione martedì 22 ottobre p.v. alle ore 14.15 (durata 1h30) presso la biblioteca (locale 26). Per segnalare il proprio interesse a partecipare è necessario compilare il modulo qui di seguito entro martedì 22 ottobre ore 14.
Lascia i contatti e partecipa al primo incontro di mar 22 ott alle 14:15I DOCENTI REFERENTI
prof.ssa Laura Baffa,
prof. Fulvio Di Sciullo,
prof.ssa Cecilia Giubergia,
prof.ssa Concetta Manocchio,
prof.ssa Francesca Marra
IL TECNICO REFERENTE
Giuseppe Napolitano
0